web supervisor

Stazioni di energia



STAZIONI DI ENERGIA

Le stazioni di energia sono le soluzioni impiegate per la produzione di energia su piccola scala e dove non ci sono altre facili alternative alla reperibilità di corrente elettrica.
Gli impianti di produzione di energia vengono anche utilizzati come forniture di emergenza da industrie, attività commerciali, ospedali e strutture mediche, ecc. dove i gruppi elettrogeni diventano fondamentali per assicurare la continuità di corrente elettrica.

Visa SpA propone una gamma complete di attrezzature per rispondere ad ogni esigenza di applicazione, dal servizio continuo a quello di emergenza, fornendo soluzioni e pacchetti di servizi completi. Visa SpA offre ulteriori vantaggi per quanto riguarda la progettazione, la produzione e l’operatività, dalle singole macchine alle stazioni di energia complete, garantendo un sistema ad alte prestazioni adattabile ad ogni necessità di spazio e di utilizzo.

Visa fornisce sistemi che migliorano l’efficienza riducendo al contempo i costi e l’impatto ambientale.
Grazie a oltre 50 anni di esperienza e all’utilizzo di componenti e tecnologie all’avanguardia, Visa SpA risulta essere il partner ideale. Fin dalle prime fasi del capitolato, i clienti vengono seguiti da un team di ingegneri specializzati in tutte le fasi di sviluppo del progetto che garantiscono le soluzioni più idonee. L’ufficio tecnico propone le soluzioni orientate al cliente e studiate sulle sue necessità, così da rispondere prontamente ai requisiti richiesti. La consulenza tecnica infatti è sempre consigliabile e diventa fondamentale per gli impianti più complessi e di grandi dimensioni. Visa SpA mette a disposizione il proprio personale, assicurando qualità e servizio a supporto del cliente per sua massima sicurezza e soddisfazione.

Applicazioni Onis Visa per stazioni di energia

Le stazioni di energia Onis Visa possono essere facilmente dimensionate per essere adattate alle esigenze di alimentazione del proprio impianto.

Fornitura standard: Le stazioni di energia Onis Visa forniscono elettricità costante a comunità, città, stati o paesi, energia pronta che permette alle popolazioni di continuare a svolgere le proprie attività ininterrottamente.

Picchi di fornitura elettrica: Visa SpA è in prima linea a soddisfare le necessità dei clienti anche durante i momenti di forti richieste di energia elettrica, con impianti singoli o multipli per coprire eventuali picchi di fornitura quando necessario.

Autonomia energetica: Gli impianti industriali necessitano di corrente elettrica affidabile e costante per alimentare la produzione giornaliera. L’autoproduzione è un’ottima soluzione che assicura la fornitura ininterrotta di corrente come processo autonomo, non dipendente dalla rete se questa risulta essere irregolare, inaffidabile, eccessivamente costosa o posta in luoghi troppo remoti per essere raggiunti.

Benefici per i clienti Visa SpA

- Soddisfare le aspettative dei clienti
- Consulenza, verifica della rete e studi sull’ integrazione dei sistemi industriali di fornitura elettrica
- Sistema di gestione con avvio/spegnimento e supervisione delle funzioni
- Strumentazione tecnologica con controllo automatico dei parametri, delle funzioni di protezione e di sincronizzazione
- Istallazione, supervisione e messa in servizio
- Alto grado di affidabilità data dall’utilizzo dei migliori componenti
- Basse emissioni, conformità alle normative ambientali internazionali
- Energia affidabile in ogni condizione
- Corsi dedicati alla formazione per i clienti, sia presso gli stabilimenti aziendali che presso le sedi dei clienti stessi e supporto operativo negli impianti
- Facilità di manutenzione: intervalli prolungati tra un intervento di manutenzione e l’altro e ispezioni giornaliere minime
- Assistenza e servizio clienti
- Pianificazione installazioni

Vantaggi delle stazioni di energia

- Le stazioni di energia possono venire installati in qualsiasi luogo, occupando uno spazio limitato
- Facilità di installazione e messa in servizio
- Risposta ai carichi variabili senza particolari difficoltà
- Assenza di perdite e disagi causati dalle interruzioni di corrente
- Le stazioni possono essere avviate a freddo e prendere il carico molto velocemente; sono utilizzate in prevalenza in condizioni di picchi di carico di energia
- Tali stazioni mantengono una elevata efficienza operativa indipendentemente dal carico

Soluzioni dedicate per le stazioni di energia

Serbatoio carburante
Sistema di rifornimento automatico
Circuito dell’olio
Quadro di comando tecnologicamente avanzato
Quadro di commutazione rete/gruppo (ATS – changeover switch)
Kit cavi
Kit prese



LE NOSTRE REFERENZE INTERNAZIONALI




IMMAGINI

Star

With star the start of each of the three phases is connected together. Connections are taken from the ends of the three phases to give the three phases
Star symbol voltage

Delta

With Delta the starts and ends of the phases are connected. The end of phase 1 is connected to the start of phase 2, the end of phase 2 to the start of phase 3, and the end of phase 3 to the start of phase 1. Connections are taken from the three start-end points to give the three phases.
Delta symbol voltage
newsletter subscription
facebook like