web supervisor

Turismo e Grandi eventi

Tourismo e Grandi Eventi |  Onis Visa Gruppi Elettrogeni



Garantire la sicurezza degli ospiti in hotel: come gestire le interruzioni di energia elettrica

I recenti cambiamenti climatici danno sempre più origine a gravi eventi atmosferici, come uragani, tempeste anche di carattere tropicale, abbondanti nevicate, forti venti e inondazioni.
Durante molti di questi episodi, tanto inaspettati quanto seri, possono verificarsi interruzioni nella fornitura di energia elettrica, costringendo sia i residenti che le aziende, inclusi gli hotels, a ricorrere all’ utilizzo dei gruppi elettrogeni di emergenza.

Ancor più della sensazione di comfort e di stile, della qualità dell’accoglienza o del livello di servizio, gli ospiti desiderano sentirsi al sicuro all’ interno delle strutture alberghiere.
Gli operatori di settore devono prendere seriamente questa responsabilità e comprendere che tale preoccupazione viene percepita dai viaggiatori allo stesso modo nei diversi luoghi del mondo. Averne cura è un aspetto importante tra i compiti degli albergatori. Per garantire il senso di sicurezza e protezione, le strutture alberghiere devono osservare le loro normative locali e nazionali, non trascurando però di integrare anche le più recenti pratiche internazionali.

Per prevenire rischi legati alle interruzioni nella fornitura di energia elettrica, vengono installati negli hotel gruppi elettrogeni di emergenza. Poter contare sulla disponibilità continua di corrente elettrica diventa un aspetto fondamentale per quanto riguarda l’efficienza dei sistemi di protezione e sicurezza.
Nelle strutture alberghiere la commutazione che trasferisce la fonte di alimentazione dalla rete al gruppo elettrogeno deve essere programmata perché possa intervenire entro 10 secondi dall’interruzione di corrente.

I carichi per la sicurezza includono:

• Le segnalazioni relative alle uscite di sicurezza per guidare correttamente gli utenti ai punti stabiliti di raccolta
• Sistemi di allarme e di avviso quali per esempio l’antincendio
•Sistemi di comunicazione di emergenza controllati
• Sistemi di illuminazione
• Sistemi antincendio quali elettropompe e valvole
• Sistemi di gestione di fumi

Non trasformare una piacevole esperienza in un disastro, acquista un gruppo elettrogeno Onis Visa



Grandi eventi

Che si tratti di energia in servizio di emergenza o di energia portatile, Visa SpA propone le giuste soluzioni per Voi e per i Vostri eventi.
La soluzione perfetta per i vostri eventi: due gruppi elettrogeni che lavorano in parallelo all ’interno di un container per fornire l’alimentazione elettrica di supporto in ogni momento. Tali macchine sono in versione super silenziata a basse emissioni sonore. Entrambi i gruppi elettrogeni sono in grado di sostenere il 100% del carico elettrico. Nel caso di avaria di uno dei due gruppi, il secondo riceve tutto il carico in modo immediato e senza interruzioni.
Visa SpA, il partner più affidabile quando serve energia pronta a portata di mano.



LE NOSTRE REFERENZE INTERNAZIONALI



IMMAGINI

Star

With star the start of each of the three phases is connected together. Connections are taken from the ends of the three phases to give the three phases
Star symbol voltage

Delta

With Delta the starts and ends of the phases are connected. The end of phase 1 is connected to the start of phase 2, the end of phase 2 to the start of phase 3, and the end of phase 3 to the start of phase 1. Connections are taken from the three start-end points to give the three phases.
Delta symbol voltage
newsletter subscription
facebook like