Salta al contenuto principale

OPERAZIONI PER ALIMENTARE SEGGIOVIE E RIFUGI

Lo scorso 8 gennaio sono state eseguite con successo le delicate operazioni di distacco della linea di Media Tensione per la sostituzione dei trasformatori all’interno delle nuove cabine elettriche per l’alimentazione di seggiovie e rifugi nel comprensorio sciistico di Cortina d’Ampezzo.
L’attività è stata resa possibile grazie al fattivo contributo del Comune di Cortina d’Ampezzo, di Fondazione Cortina 2021, della società Ista SpA gestore degli impianti di risalita e da Visa SPA, l’azienda italiana leader nella produzione di gruppi elettrogeni e sponsor tecnico dei campionati del mondo di sci Cortina 2021 che ha messo a disposizione 5 unità di generatori per fornire l’energia elettrica necessaria durante l’intero periodo di distacco.
Le macchine, che fanno parte della moderna flotta noleggio utilizzata per interventi rapidi e flessibili, sono state impiegate al servizio dei rifugi Duca D’Aosta, Pomedes, Pié Tofana, Col Taron e Socrepes e della seggiovia Tofana Express.
All’operazione ha preso parte Elettricità Cortina Snc, partner operativo di Visa SpA che ha eseguito le attività di installazione e collegamento delle diverse machine, assicurandone l’operatività nel rispetto delle tempistiche stabilite.
La società Visa conta su una gamma di generatori particolarmente adatta alle zone alpine per il basso impatto ambientale e la massima silenziosità, con dotazioni adatte ai climi rigidi, serbatoi maggiorati per ridurre il numero dei rifornimenti ed il modernissimo sistema di monitoraggio da remoto attraverso lo smartphone. Sono la soluzione più idonea in tutte quelle situazioni di emergenza che richiedono estrema affidabilità, supportati dal personale specializzato.
I gruppi elettrogeni impiegati nelle operazioni resteranno disponibili in zona Cortina d’Ampezzo anche nelle prossime settimane per essere utilizzati in caso di necessità di back-up alla rete elettrica.

Onis-Visa-History-1960-1974

Onis-Visa-History-1960-1974

Onis-Visa-History-1960-1974

MENU UTENTE

User not logged in