Salta al contenuto principale
Le tipologie costruttive possono essere: MONOSUPPORTO (STANDARD) o BISUPPORTO/DOPPIO CUSCINETTO. Quest’ultimo è meno richiesto, più costoso ed implica l’utilizzo di un componente aggiuntivo, il giunto elastico. TIENI A MENTE L’albero dell’alternatore è supportato da due cuscinetti, rendendo la macchina rotante più robusta. Nella parte anteriore troviamo l’albero dell’alternatore che viene…
Esistono diversi modelli di AVR che possono essere installati a seconda del tipo di applicazione. COS’É L’AVR? È UN DISPOSITIVO ELETTRONICO; REGOLA LA TENSIONE D’USCITA DELL’ALTERNATORE; PROTEGGE IN PARTE L’ALTERNATORE; RENDE STABILE LA TENSIONE IN USCITA; È NORMALMENTE INSTALLATO A BORDO DELL’ ALTERNATORE TIENI A MENTE Ogni produttore di alternatori utilizza la propria tipologia di AVR con…
Il PMG (Magnete Permanente) alimenta direttamente l’AVR; in questo modo, il carico e l’AVR sono isolati, l’AVR continua a ricevere alimentazione e risente meno degli sbalzi di tensione che potrebbero esserci nel carico. Isolando l’AVR, consente di ottenere migliori prese di carico. ALCUNI ESEMPI DI APPLICAZIONI CHE RICHIEDONO IL PMG: UPS (static uninterruptible power supplies) INVERTER e SOFT…
Sistema di protezione in grado di resistere a diversi tipi di attacchi. In condizioni ambientali gravose, la tradizionale vernice poliestere applicata agli avvolgimenti può essere soggetta ad invecchiamento o corrosione prematura. In tali casi, la protezione della macchina dovrebbe essere rafforzata. Tipicamente si tratta di speciali resine che fungono da barriera fisica all’umidità, alla…
Sugli alternatori, ogni apertura che sia predisposta per il passaggio di un flusso di aria di raffreddamento deve essere dotata di uno schermo e, all’occorrenza, di una feritoia aggiuntiva per conformarsi alle Direttive UE relative ai generatori ac (alternatori); principalmente per prevenire l’ingresso di oggetti solidi, oltre che l’ingresso dannoso di liquidi. Protezione addizionale della…
Resistenza elettrica, inserita nel corpo alternatore. Mantiene riscaldato l’alternatore nel periodo di non utilizzo. La scaldiglia anticondensa funziona quando l’alternatore non è in servizio. Altamente consigliata per applicazioni in prossimità di ambienti aggressivi (umidità, alta salinità, alta escursione termica) A seconda del produttore, possiamo trovare differenti tipologie.
APPLICAZIONE TIPICAMENTE UTILIZZATA NEL SETTORE NOLEGGIO O DURANTE LE PROVE DI FUNZIONAMENTO SU MACCHINE CON FREQUENZA E TESIONI DIVERSE. In caso di richiesta da parte di nostri clienti di modificare la frequenza da 50Hz a 60Hz, la tensione deve essere a sua volta regolata a seconda della richiesta: Installazione dell’AVR nel pannello di controllo Regolazione della tensione: Agendo sull’AVR…

user icon menu

MENU UTENTE

User not logged in