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Servizio cliente

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ASSISTENZA TECNICA E COMMERCIALE

SUPPORTO CLIENTE

SUPPORTO CLIENTE

L'assistenza clienti è uno dei punti di forza di Visa SpA. I nostri clienti sanno di poter contare su di noi per ottenere il massimo supporto e tutto l’impegno nel trovare la soluzione più rapida in caso di un qualsiasi problema al gruppo elettrogeno. Il team tecnico dispone di diverse risorse per consentire un servizio efficiente in tutto il mondo: opzioni sul trasporto, ricambistica, personale altamente qualificato, oltre ad una vasta rete di centri di assistenza sia in Italia e all'estero.

Il supporto clienti e il servizio post-vendita sono stati da sempre sviluppati tenendo conto dell'affidabilità del prodotto e, soprattutto, dell’aspetto legato alla soddisfazione del cliente.

 

ASSISTENZA TECNICA

Dal 1960, Visa SpA offre assistenza rapida ed efficace e, grazie alla grande esperienza maturata nel tempo, è in grado di risolvere tempestivamente eventuali criticità o rispondere alle specifiche necessità della clientela.Attraverso la sua rete di centri assistenza e distributori in tutto il mondo supporta e soddisfa qualunque esigenza. I rivenditori e il loro personale tecnico ricevono formazione continua su prodotti e servizi per essere sempre all’altezza e garantire che ogni chiamata di servizio sia eseguita in conformità con gli standard aziendali.

 

SOLUZIONI E PROGETTI SPECIFICI

Un team di esperti altamente qualificato consente di supportare i clienti in ogni parte del mondo. In Visa SpA riteniamo importante essere concretamente vicini ai nostri clienti, utilizzando la nostra esperienza per trovare le soluzioni più idonee alle loro richieste ed esigenze specifiche garantendo i servizi e il supporto durante tutte le fasi di acquisto del prodotto: dalla progettazione iniziale, alla produzione, al collaudo e installazione, fino alla messa in servizio e al monitoraggio.

Acquistando un generatore Onis Visa attraverso il distributore locale, è possibile richiedere un corso di formazione base per il personale incaricato all’utilizzo e al mantenimento della macchina durante il suo funzionamento. Il corso riguarda gli aspetti relativi alla verifica dell'installazione fisica dell'unità, al funzionamento dell'impianto nel suo complesso e all’analisi dei parametri operativi, includendo anche la formazione sui programmi di manutenzione.

TEST DI COLLAUDO

SALE COLLAUDO

Al termine del processo produttivo, ogni singola macchina viene sottoposta al test di collaudo all’interno delle 3 moderne e tecnologicamente avanzate sale prova: 2 sale in grado di testare una potenza fino ad un totale di 1 MW, e una sala più grande per un totale di 2 MW.

Il processo consiste in un test di carico della durata variabile di 30 - 45 minuti in cui vengono applicate all’unità diverse fasi di carico dal 10% al 110% e dove vengono debitamente simulati tutti gli allarmi e gli avvisi attraverso un procedimento di oltre 30 controlli.

Sottoporre tutte le singole macchine al rigoroso test di collaudo garantisce un alto livello di qualità e accerta che tutti i componenti del sistema funzionino come dovrebbero secondo le specifiche operative dell’impianto.

Il test è automatizzato; tutti i sensori vengono collegati ed attivati per consentire di generare automaticamente il certificato di prova ufficiale (che viene incluso come parte integrante della documentazione della macchina) e descrivere tutte le operazioni eseguite, il risultato delle prestazioni e le condizioni ambientali e operative. Ogni gruppo elettrogeno è corredato del proprio certificato di collaudo, firmato dai nostri tecnici.

 

FAT’S

Su richiesta, è possibile eseguire il FAT’s (il Test di Accettazione in Azienda), in una gamma di tensioni da 400 a 690 V utilizzando trasformatori.

Si tratta di una procedura di collaudo personalizzata che può consistere in una varietà di ispezioni e test di conformità in base ai requisiti stabiliti dal cliente.

Viene programmato e portato a termine direttamente in fabbrica prima della consegna della macchina, sempre precedentemente all’installazione finale a destino, in presenza del cliente.

Una procedura di questo tipo assicura che, una volta arrivata a destino, la macchina potrà essere installata e messa in servizio rapidamente e senza intoppi, in piena conformità con le specifiche indicate dal cliente finale.

ASSISTENZA POST VENDITA

MANUTENZIONE E RIPARAZIONI

Il team di Visa, che comprende anche i suoi distributori, è in grado di soddisfare le esigenze che vanno dai contratti di manutenzione preventiva alla pronta ed efficace risposta alle possibili emergenze. Siamo in grado di fornire soluzioni di monitoraggio integrate per ottimizzare l'utilizzo del prodotto e il suo ciclo di vita, nell’ottica del costante processo di soddisfazione del cliente.

I generatori devono essere regolarmente sottoposti a manutenzione per garantire che forniscano energia di qualità per tutta la loro durata. Il modo migliore per farlo è seguire il programma di manutenzione fornito dal produttore, garantendo così il corretto funzionamento ed energia sempre affidabile.

Avere un sistema di alimentazione in standby ben progettato e ben manutentato è la migliore protezione contro le interruzioni di corrente. Per le strutture ospedaliere e sanitarie impianti di questo tipo sono fondamentali. Per i data centers, per esempio, aziende e attività, le interruzioni possono essere enormemente costose o rappresentare un grave rischio per strutture come gli uffici statali, dipartimenti di polizia, caserme dei pompieri, gli aeroporti e impianti di trattamento delle acque.

I gruppi elettrogeni Onis Visa possono essere equipaggiati con sistemi operativi di controllo remoto utilizzando un modem o un GSM industriale per monitorare a distanza le loro funzioni operative e tenere informato periodicamente il servizio di assistenza post-vendita in merito a manutenzione preventiva o eventuali allarmi.

Visa SpA raccomanda vivamente di effettuare ispezioni regolari - come dice il noto proverbio “Prevenire è meglio che curare”. È della massima importanza infatti attenersi alla procedura di assistenza e seguire gli intervalli indicati per garantire che l’impianto funzioni nelle migliori condizioni. Visa può fornire i kit di filtri e componenti di ricambio per i diversi intervalli di manutenzione. Più il gruppo elettrogeno viene utilizzato e sul quale si fa particolare affidamento, più deve essere sottoposto ad accurata e regolare manutenzione.

Inviaci una richiesta per un piano di manutenzione programmato. Riceverai un’offerta di assistenza gratuita e personalizzata sulla base delle tue necessità.

PARTI DI RICAMBIO

Visa SpA fornisce le parti di ricambio per motori diesel industriali e alternatori e componenti delle primarie marche internazionali.

Disponiamo di una vasta gamma di componenti in pronta consegna per soddisfare le esigenze di fornitura in tempi record. Per richieste specifiche, lavoriamo a stretto contatto con partner e fornitori in modo da poter fornire il ricambio specifico necessario nel minor tempo possibile. Sia il nostro team tecnico che la rete globale di rivenditori sono in grado di garantirti assistenza specializzata per la fornitura di parti di ricambio originali Onis Visa, in conformità con i termini e le condizioni ufficiali di garanzia.

ULTERIORI SERVIZI

FORMAZIONE

I costanti progressi tecnologici richiedono un apprendimento continuo e in questo senso la formazione è una parte fondamentale della filosofia Visa. All’inizio di ogni anno viene impostato un programma relativamente alla componentistica dei gruppi elettrogeni (motori, alternatori, controller) o alle tematiche che si necessita approfondire. Grazie alle moderne e attrezzatissime sale di formazione presenti in sede, Visa SpA offre la possibilità di personalizzare le sessioni dedicate al training.

Visa SpA fornisce consulenza e formazione ai propri clienti in molti modi, attraverso un team di tecnici che si occupano di assistenza e post vendita, rivenditori ufficiali e personale interno dedicato: direttamente in loco, o nelle sale training aziendali dedicate o con l’ausilio di videoconferenze, fornendo corsi di formazione sugli aspetti tecnici e commerciali più rilevanti, sulle nuove tecnologie applicabili al settore dei gruppi elettrogeni, garantendo informazioni aggiornate e sempre al passo con le innovazioni del mercato.

 

PIATTAFORMA MY POWER VISA

MyPower: Visa SpA mira a supportare i propri clienti collaborando con loro fianco a fianco. L’affidabilità e la durata nel tempo dei prodotti Onis Visa, unitamente al supporto tecnico efficace e tempestivo, sono gli aspetti fondamentali che contraddistinguono l'azienda da ormai 60 anni.

Visa SpA ha ideato un modo per essere sempre accanto al cliente, anche dopo la vendita, in caso di bisogno di documentazione tecnica, supporto all’installazione e ricambi. Tramite una breve e semplice procedura di attivazione il cliente potrà accedere a mypower.visa.it , un’area dedicata in cui registrare i propri prodotti e scaricare la documentazione specifica per ogni prodotto.

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