Salta al contenuto principale

VISA SPA É ANCORA UNA VOLTA FORNITORE TECNICO UFFICIALE DEL GIRO D'ITALIA 2022

Anche per il 2022 Visa SpA rinnova la passione e il suo impegno verso lo sport di alto livello. É infatti sponsor tecnico ufficiale del Giro d’Italia, una delle più prestigiose gare ciclistiche internazionali, giunta quest'anno alla sua 105 edizione. 

Un legame consolidato grazie ad una collaborazione che ormai da anni celebra i valori che la grande corsa a tappe condivide con Visa, ovvero il dinamismo, l’innovazione, lo spirito di squadra e la sostenibilità.  

I gruppi elettrogeni Onis Visa accompagneranno gli atleti per tutte le 21 tappe della manifestazione, fornendo energia all’evento, predisposti per lavorare in parallelo tra loro e progettati appositamente per l’occasione. Sono macchine che rispettano l’ambiente grazie all’ abbattimento degli inquinanti dei fumi di scarico tramite utilizzo di motori emissionati di ultima generazione e filtri antiparticolato secondo le rigorose normative in vigore, con cofanature speciali a bassissima rumorosità che si integrano perfettamente nel territorio. Grazie alle loro caratteristiche sono in grado di fornire la massima performance e affidabilità, supportate da un team tecnico dell’organizzazione presente sul posto per intervenire in caso di qualsiasi necessità.

Le strutture che andranno a supportare durante la manifestazione saranno molteplici: dall’arco dell’arrivo, all’alimentazione del tabellone, dei led e delle luci, inclusi gli orologi segnatempo, le sale stampa, il podio durante le premiazioni sostenendo tutti quei momenti speciali che richiedono un sostengo energetico di alto livello. 

I generatori Visa sono prodotti interamente in Italia e rappresentano un esempio di tecnologia e tradizione “Made in Italy” che ben si sposa con la filosofia alla base di questo evento internazionale. 

Per onorare la gara di ciclismo più importante della nostra nazione, abbiamo deciso di dotare le macchine di una livrea speciale ispirata alla maglia indossata dal leader della Classifica Generale, l’ormai famosissima “maglia rosa”. Una personalizzazione che è stata creata con l’idea di esprimere le caratteristiche del campione vincente: grinta, prestazioni e resistenza, le stesse che abbiamo sempre in mente quando progettiamo i nostri generatori. 
“Siamo molto orgogliosi di sostenere uno degli eventi sportivi e sociali più amati e appassionanti non solo per il nostro Paese ma a livello internazionale, e allo stesso tempo creare un forte legame con il territorio in cui operiamo – ha dichiarato Lorenzo Barro, presidente dell’azienda -  La scelta di affiancare il Giro d’Italia testimonia ancora una volta l’impegno aziendale ad investire nei valori sportivi e nella sostenibilità, un coinvolgimento non solo tecnico ma anche emotivo  che ci spinge a dare sempre il massimo delle nostre potenzialità.” 

Visa SpA pone da sempre la massima attenzione al rispetto della natura e dell’ambiente, e li considera patrimonio di tutti, da tutelare e difendere, con una strategia basata sempre più su uno sviluppo sostenibile e responsabilità sociale. 
In quest’ottica, l’azienda sta esplorando nuove possibilità, accelerando gli investimenti in fonti di alimentazione alternative per contribuire a ridurre il più efficacemente possibile le emissioni. 

Visa SpA vi aspetta ad ogni tappa, durante tutto il mese di maggio, per celebrare insieme una gara avvincente su percorsi che richiedono una forte determinazione, uno spirito di squadra e la capacità di gestire le risorse e, soprattutto, l’energia. 

Perché le grandi sfide richiedono energia! 
 

MENU UTENTE

User not logged in