Salta al contenuto principale

“Mezzi speciali” di Automoto.it racconta la Funivia Cabrio della Val Senales – Guarda il video!

È online il nuovo video-documentario di Automoto.it, che porta gli spettatori alla scoperta della funivia “Kurzras–Grawand” in Val Senales (BZ), un’icona delle Alpi recentemente rinnovata con un importante intervento tecnologico.

Cable car in Val Senales

In questo grande progetto ha avuto un ruolo centrale anche Visa SpA che ha fornito i gruppi elettrogeni che  garantiscono l’operatività dell’impianto in ogni condizione, alimentando sia i dispositivi di sicurezza sia quelli di evacuazione, oltre a supportare la manutenzione programmata.

La storica funivia, inaugurata nel 1975 che collega Maso Corto (Kurzras) all’Hotel Grawand, situato a 3.212 metri di quota, il più alto hotel d’Europa, è oggi dotata di innovative cabine “Cabrio” per un’esperienza a cielo aperto unica nel suo genere, è stata completamente ammodernata nel 2023 da Doppelmayr Italia, riportandola ai più alti standard di sicurezza, efficienza e comfort.

Cabrio cabin for the Kurzras Grawand cable car

Il documentario, realizzato con la collaborazione di Funivie Ghiacciai Val Senales S.p.A. e Funitek, racconta non solo le sfide tecniche e ingegneristiche, ma anche il valore storico e simbolico di questa straordinaria opera alpina. Dal minuto 32, Visa mostra il proprio contributo al progetto attraverso i sistemi di continuità elettrica.

Un racconto che unisce innovazione, sicurezza e rispetto per la tradizione, offrendo ai visitatori delle Alpi un’esperienza indimenticabile.

Guarda qui sotto il video completo  

🎥 Video:

user icon menu

MENU UTENTE

User not logged in