Salta al contenuto principale

CONVENTION POWER FORWARD LATAM 2019

Si è da poco concluso l'evento Power Forward Latam, la convention che ha visto riuniti nel quartier generale di Fontanelle (TV) i distributori, i clienti e i partner di Visa Spa provenienti dai diversi paesi del Centro e del Sud America, per celebrare un momento di condivisione, di formazione e di networking.

Una piacevole opportunità che ci ha permesso di rafforzare ancora di più le relazioni con i nostri clienti, sia nuovi che storici, e per incontrare i vecchi amici in un ambiente informale e confortevole. Un positivo scambio di idee per conoscere direttamente da loro, che sono i veri esperti dei rispettivi settori e mercati, il punto di vista sulle offerte di prodotti, strategie di vendita e sul servizio assistenza.  

Uno degli obiettivi della convention era supportare in modo concreto ed efficace i nostri partners attraverso la qualità dei servizi e le caratterstiche dei prodotti. Dopo l’accoglienza e la presentazione di Visa SpA e della aziende del gruppo, il meeting è proseguito con una panoramica sulle distinte gamme, sulle fasce di potenza, le applicazioni, fino ai progetti personalizzati e all’introduzione di nuovi prodotti. E’ stato presentato in particolare un nuovo  motore, si è discusso in maniera dettagliata sulle recenti normative riguardanti le emissioni e sulla limitazione dell'utilizzo di determinate sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Particolare interesse ha riscosso il Sistema Ibrido, specificatamente progettato per servire il settore delle telecomunicazioni. Tutti i partecipanti hanno espresso il desiderio di prendere parte alla sessione di lavoro per sperimentare in prima persona gli innumerevoli vantaggi e la versatilità di questa soluzione innovativa.

L'incontro è poi proseguito con un tour all’interno delle strutture produttive che accolgono i più moderni sistemi di lavorazione e attrezzature all'avanguardia come i macchinari per il taglio al laser, le piegatrici idrauliche e le saldatrici robotizzate nonché il modernissimo impianto di verniciatura a polveri. L’incorporazione di tutti i processi tecnologici-produttivi all’interno di una struttura unica e l’applicazione della integrazione verticale, rendono possibile il pieno controllo di ogni singola fase garantendo un elevato standard di qualità.

Interessante si è dimostrata anche la visita all'impianto di assemblaggio delle motopompe e a tutta l’area dedicata alla produzione dei gruppi elettrogeni, suddivisa per isole di montaggio in base alla potenza delle macchine prodotte (linea di assemblaggio piccola, media e di grande potenza), secondo le indicazioni guida Lean Manufacturing alle quali Visa aderisce. È stato inoltre possibile visitare il magazzino di stoccaggio dei componenti principali, dove sono costantemente disponibili circa 1000 motori e 1000 alternatori di diverse marche e potenze che permettono di ridurre i tempi di consegna in caso di necessità urgenti.

Un momento clou della manifestazione che ha generato grande partecipazione ed entusiasmo è stata la lunga sosta alle moderne sale prova dove gli ospiti hanno voluto prendere parte di persona a simulazioni, test e sessioni di lavoro su macchine e applicazioni di diverso tipo.

La giornata si è conclusa con la cena di gala in un ambiente esclusivo con intrattenimento a base di musica e di premiazioni ma soprattutto di buona compagnia dove non sono mancate inaspettate sorprese che hanno reso l’evento davvero memorabile.

Il giorno seguente è stato dedicato ad incontri personali ed esclusivi per ogni partecipante e a tavole rotonde su argomenti specifici relativi ai mercati e ai paesi dei nostri partner e distributori, alle varie applicazioni e a chiarire possibili dubbi e perplessità.

Ringraziamo calorosamente tutti i nostri partner e amici che hanno preso parte al Power Forward Latam Convention fornendo il loro contributo personale e unico rendendo l'evento un successo unendoci nell’emozione di una famiglia globale.

pf1
pf2
pf3
pf4
pf5
pf7

MENU UTENTE

User not logged in