Salta al contenuto principale

VISA ALIMENTA LA CABINOVIA OLANG 1+2, UN’IMPIANTO DA RECORD

La cabinovia Olang 1 + 2 realizzata dalla Doppelmayr Italia Srl è il più moderno e tecnologicamente avanzato impianto del comprensorio, il fiore all’occhiello della montagna sciistica in Italia, che collega la stazione a valle di Valdaora (località Gassl) con le piste in quota di Plan de Corones. La telecabina a due tronconi ferma alla stazione intermedia di 2069 mt e alla stazione a monte a 2275 metri e permette di raggiungere la vetta senza il trasbordo in meno di 12 minuti. Per l’impianto è stata selezionata Visa per la qualità e l’alta affidabilità dei sui prodotti.

L’ENERGIA VISA DIETRO LE GRANDI SFIDE DEL GIRO D’ITALIA

Anche quest’anno Visa SpA è fiera di essere il fornitore ufficiale del Giro d’Italia, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di ciclismo.

L’edizione 2025, in programma dal 9 maggio al 1° giugno, prenderà il via in Albania, attraversando le città di Durazzo, Tirana e Valona, per poi spostarsi in Italia, dove le tappe toccheranno la Puglia e le altre regioni fino a culminare nell’emozionante finale a Roma. Visa è pronta a dare il massimo supporto a questa straordinaria competizione, tra le più attese e amate di sempre. 

Innovazione e collaborazione: Visa SpA e Baudouin insieme per un futuro più sostenibile

Visa SpA è impegnata in una importante collaborazione strategica con Baudouin, produttore internazionale di motori, per lo sviluppo di tecnologie avanzate e sostenibili.
Questa partnership nasce dalla condivisione di valori comuni, come il rispetto per l'ambiente, la ricerca di soluzioni tecnologiche all'avanguardia e la garanzia di affidabilità nei prodotti. In particolare, Baudouin ha scelto Visa SpA, come partner esclusivo in Europa per lanciare il nuovo motore modello 6M33, una motorizzazione Stage V progettata per garantire basse emissioni e prestazioni elevate.

Energia di precisione: Visa supporta il nuovo centro protonico di Rozzano

Si è da poco conclusa la fornitura di un gruppo elettrogeno destinato al nuovo centro di protonterapia di Rozzano (MI) dell’Istituto Clinico Humanitas, dove, all’interno della struttura generale, sono già presenti altre due macchine Visa. Questa tecnologia è la forma più avanzata di radioterapia per il trattamento dei pazienti oncologici.

VISA SPA alla fiera BAUMA 2025

Siamo lieti di annunciare la nostra partecipazione alla fiera Bauma, la principale esposizione mondiale per macchinari e attrezzature da costruzione, dal 7 al 13 aprile, dove presenteremo i nostri prodotti innovativi.   

Ti aspettiamo al Middle East Energy 2025, a Dubai

Siamo lieti di annunciare la nostra partecipazione alla fiera Middle East Energy, uno degli eventi più importanti al mondo nel settore dell’energia, che si terrà a Dubai dal 7 al 9 aprile presso il Dubai World Trade Centre, UAE. 

Non mancare a questo evento, passa a trovarci al nostro stand dove incontrerai gli esperti Visa che saranno a tua disposizione per accoglierti e presentarti le nostre soluzioni innovative più adatte al tuo business.

Energia Visa all'aeroporto di Aosta

Grazie alla consolidata esperienza maturata negli oltre 60 anni di attività, Visa SpA offre soluzioni dedicate ai diversi settori di attività. Nello specifico, Visa ha appena concluso la fornitura di un gruppo elettrogeno destinato al backup con la rete per l’Aeroporto Corrado Gex di Aosta, per garantire i servizi operativi e di sicurezza.

Nuovo sistema di accumulo per il Rifugio Berti

Visa SpA è lieta di condividere la recente installazione di un innovativo sistema di accumulo di energia, grazie al contributo del proprio team di ingegneri e tecnici. L’impianto, basato sulla tecnologia LLP, è stato progettato per alimentare i carichi elettrici del Rifugio Berti, situato a 1950 metri di altitudine, e rappresenta una soluzione avanzata per le aree prive di collegamento alla rete elettrica.

Energia Visa a supporto di un importante progetto nel settore Tunneling

Visa SpA ha recentemente fornito 2 gruppi elettrogeni destinati al settore Tunneling a supporto delle macchine impegnate nelle operazioni di scavo in galleria in Medio Oriente. 
Il nostro team tecnico-ingegneristico ha lavorato in stretta collaborazione con il cliente in tutte le fasi di realizzazione del progetto, valutando tutti gli aspetti tecnici, le caratteristiche del luogo di impiego delle macchine, i requisiti di alimentazione dei sistemi, gli ingombri e le dimensioni delle macchine, le normative ambientali fino alle considerazioni operativo-logistiche.

DESCRIZIONE

Gruppo elettrogeno per la sicurezza del settore alberghiero in Nord Europa

Visa SpA è stata recentemente impegnata nel progetto speciale in Nord Europa destinato al settore alberghiero attraverso la fornitura di un gruppo elettrogeno da 650 kVA che deve rispettare i requisiti specifici determinati dalla committenza. 

Iscriviti a

user icon menu

MENU UTENTE

User not logged in