Salta al contenuto principale

VISA ALIMENTA UN IMPIANTO NEL SETTORE SANITARIO IN NORD AFRICA

Energia continua per un importante stabilimento che produce prodotti assorbenti per uso medico e sanitario

Il settore farmaceutico e sanitario è uno dei settori dove Visa SpA è stata più attiva ultimamente, soprattutto durante pandemia a seguito del Covid-19, dove ha messo a punto soluzioni rapide e personalizzate per rispondere alle esigenze specifiche che la situazione ha imposto.

Grazie alla lunga esperienza in questo tipo di applicazioni è stata scelta, attraverso il proprio dealer di zona, come fornitore per garantire energia continua per un importante stabilimento in Nord Africa che produce presidi sanitari e medicali, traverse e prodotti assorbenti per diverse applicazioni sia in campo sanitario che per la grande distribuzione.

DATI DESCRZIONE
Progetto: STABILIMENTO PRODUTTIVO NEL SETTORE SANITARIO
Luogo di installazione: Nord Africa
Potenza installata: 1500.0 kVA (P.R.P.)
Gruppi elettrogeni: 3 x D 500 GX
Dimensioni: 1550 x 4300 x 2460 mm  (W x L x H)

Scopo:

Garantire la continuità operative delgi impianti di produzione 24/24 prevenendo qualasiasi interruzione o blackout della linea elettrica.

 

Dettagli del progetto: 

Il Progetto si compone di tre fasi che devono essere portate a termine in base ad una programmazione specifica. La prima parte consiste nella fornitura delle 3 unità di gruppi elettrogeni modello D 500 GX recentemente inviati.  

 

Specifiche tecniche:

I generatori montano il motore Deutz, l’alternatore Stamford e la centralina IG 200 per la gestione del parallelo.

Il motore Deutz è stato appositamente selezionato in quanto adatto a questo tipo di applicazione, dove le machine sono progettate per lavorare a ciclo continuo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Motore Deutz modello BF8M1015CP, raffreddato ad acqua, caratterizzato da un design compatto e da prestazioni elevate.  

È stato montato un radiatore tropicalizzato per fare fronte alle dure condizioni climatiche e alle alte temperature di quella zona.

Tutte le machine sono allestite con l’alternatore Stamford modello HCI5C con PMG e AVR. Stamford rappresenta la scelta ideale per questo progetto in quanto, grazie al suo design unico, garantisce prestazioni elettriche efficienti che lo rendono il prodotto preferito per molte applicazioni che richiedono un alto grado di affidabilità.

Le machine sono state installate e programmate per avere un load-sharing e una gestione dei carichi corretta e distribuita sulle 3 unità per ridurre le manutenzioni e rendere stabile l’impianto.

 

Pannello di controllo:

TI generatori sono equipaggiati con la centralina InteliGen 200 di ComAp, un moderno controller che permette la facile gestione della sincronizzazione tra i gruppi. Il Sistema è stato fornito inoltre di GPS per la geolocalizzazione e il tracciamento degli spostamenti in caso di furto o anomalie.

Il modulo GPS consente il controllo remoto dalla centrale posta a 300 metri dall’installazione.

 

Cofanatura e telaio:

Tutti i gruppi elettrogeni sono in versione silenziata con serbatoio carburante modulare da 800 Litri presente a bordo macchina e vasca di raccolta per la fuoriuscita di liquidi con galleggiante di rilevamento perdite.

Per garantire l’autonomia operative richiesta dal contratto, oltre ad avere il serbatoio integrato, le macchine sono alimentate da cisterne esterne sopra-terra collegate attraverso il kit di attacchi rapidi. .

 

Dispositivo Fuel Tutor:

Nella fornitura è incluso anche il dispositivo Fuel Tutor per il collegamento ad un serbatoio esterno interrato. Si tratta del kit preassemblato progettato per il caricamento del gasolio, realizzato da Visa SpA allo scopo di rendere semplice ed economica l’applicazione del sistema di caricamento serbatoio nei gruppi elettrogeni. In un solido box metallico chiudibile con chiave trovano posto una elettropompa, una elettrovalvola, una pompa manuale e le valvole a sfera di by-pass in caso di avaria. .

TIl kit è facilmente installabile a pavimento o a parete sia all’interno che all’esterno

Il funzionamento è sempre garantito: in caso di avaria della pompa elettrica o dei comandi elettrici il rabbocco del serbatoio di servizio avviene tramite la pompa manuale compresa nel kit e senza aggiunta di tubi o collegamenti volanti; due valvole a sfera rendono più facili le operazioni manuali. Un adeguato coperchio con serratura protegge tutti i component da azionamenti non autorizzati.

Il Sistema di rifornimento è gestito direttamente dalla centralina.

Selezione di accessori:

La serie selezionata di gruppi elettrogeni offre un design personalizzato e accessori opzionali che possono essere inclusi per soddisfare le specifiche esigenze e i diversi requisiti di installazione.

Come nel caso del dispositivo Fuel Tutor, è possibile selezionare una varietà di componenti opzionali prima della produzione durante le fasi iniziali del progetto; il supporto ingegneristico specifico viene sempre garantito dal nostro team di lavoro durante l'intero processo per agevolare il più possibile il cliente e facilitare la sua possibile partecipazione alla progettazione.

 

Le ulteriori’s fasi del progetto:    

Un ulteriore gruppo elettrogeno, attualmente in produzione, rappresenta la fase 2 del processo di completamento dell'impianto. La consegna è prevista a breve, secondo quanto stabilito dalla schedulazione del programma. 

La terza fase consiste nell'apertura di ulteriori stabilimenti produttivi e nell'installazione di altri gruppi elettrogeni di maggiori potenze e dimensioni che richiedono una progettazione ingegneristica specifica. Il nostro dipartimento tecnico è attualmente al lavoro per definire i dettagli finali.

 

Versatilità e robustezza:

La versatilità della serie GALAXY mira a soddisfare le esigenze dell'industria e le elevate specifiche tecnologiche di applicazioni come quella esposta in questo progetto.

Una potenza elettrica stabile ed efficiente gioca un ruolo importante nel garantire l'alimentazione mantenendo tutte le funzioni operative in perfetto funzionamento e sempre attive.

MENU UTENTE

User not logged in